giovedì 5 marzo 2020

In questo compleanno senza baci

Ieri avrebbe compiuto gli anni Lucio Dalla.
Oggi invece John Frusciate.
Ah si, anche io.
Partivo da Dalla perché alla fine ieri un sacco di persone lo ricordavano sui social e l'aspetto più significativo è che ho trovato parecchie persone che postavano il link di "Caro amico ti scrivo" invece che "4-3-1943" che, proprio perché più scontata, mi sarei aspettato che fosse andata virale.
Già, virale.
Parola che ha riassunto in pochi giorni il suo significato originario.
Maledetto virus che ci fai vivere con i "sacchi di sabbia in cima alla finestra".

Ci salterà l'Ultrabericus. Mentre scrivo non è ancora ufficiale ma temo un amaro ed incolpevole regalo di compleanno da parte degli organizzatori.
Non che potessi vincerla.
Fare meglio del solito forse si.
Divertirmi sicuramente.
Pazienza, sto bene e non mancheranno altre occasioni.

Mi piacerebbe abbracciare tutti, rassicurare tutti. A me questo virus non fa nessuna paura. Proprio nessuna nessuna.
Sarà, forse, perché sono felice.
Ed io, quando sono felice, non ho paura di niente.

4 commenti:

  1. Tutte le gare di marzo saltate >_<

    Buon compleanno "asettico" ;)

    RispondiElimina
  2. Contento che tu sia felice. Devo direi che un po’ di paura c’è anche perchè mi pare che arrivino sempre notizie contrastanti, comunque la felicità aiuta parecchi.
    Ah dimenticavo, auguri!!!

    RispondiElimina
  3. Gae, pensa che io sto quasi all'epicentro e paura ne ho meno di zero, a parte quella dell'ignoranza e della paura della gente.
    Senza contare che comincio a mostrare segni di squilibrio da forzature.
    E auguri, vecchio mio!

    RispondiElimina
  4. Ti ho scoperto solo ora e spero non sia un crimine.
    Sicuramente devo recuperare un sacco perché tu scrivi assai bene.
    Quindi torno. E buon compleanno in ritardo per il 5 marzo.
    Anna (ventoestelle.blogspot.com). Blog appena aperto, niente di divertente al momento.

    RispondiElimina

Scrivi quello che vuoi, in questo blog non si censura un ca##@