venerdì 23 novembre 2012

Di Nichia!

Vi ricordate lo schetch (come si scrive schetc) di Natalino Balasso dove definiva il genere di film che lui interpretava "Di Nichia" con un pesantissimo accento veneto?
Ecco, tutti dicono che io assomiglio a Natalino Balasso.
Così, ad occhio e croce io sono più alto.
Forse anche un po' più bello, secondo i canoni dela bellezza occidentali (e quali sono? Boh! Faceva figo dire così)
Inoltre, cosa ben più importante, il mio accento è fortemente vicentino e non fortemente rodigino. 
Comunque, io Balasso lo stimo molto e mi sento anch'io "Di Nichia".
Così non potevo non accogliere l'invito ad aderire (in realtà ho chiesto io di aderire ma se sei di nicchia un po' te la devi pur tirare) al Nicchioni Club ideato da La Lu di La in mezzo al mar..
Nonostante la mia incredibile predisposizione per gli errori grammaticali mi hanno accettato...
Un passo importante verso l'integrazione...

Grazie Luci


22 commenti:

  1. Ho 87 sporadici lettori e il web non mi si fila di pezza. Le ultime richieste di pubblicità era ancora in valuta la lira.
    Però tra i followers ho gente tipo elgae, non so se mi spiego ;).
    Io dico che mi devono prendere pure a me (ammmè, yeah).

    Susibita

    RispondiElimina
  2. Ciao sei troppo forte! Riesci ad attivare la newsletter così ti seguo tramite mail? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh, grazie... però non so... è una cosa difficile? Bisogna pagare? ;)

      Elimina
  3. Rivoglio Balasso... ma dov'è finito? Me lo riguardo melanconico sul web, ogni tanto.
    Ma tu sei un Nicchione gold... di quelli super!
    .... nel senso che quasi non lo sei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nicchione Gold... sembra uno di quei programmi che fanno nelle tv private da una certa ora in poi :)

      Elimina
  4. È bellissimo il nicchioni club! Farò domanda pure io :)

    RispondiElimina
  5. Benvenuto nel club :) ci sono anch'ioooooooooo.
    La nicchia é il futuro.
    E guarda, mi sbilancio, il presente e il passato. :))))

    RispondiElimina
  6. Anch'io, anch'io sono stata ammessa ... del resto altro che nicchia la mia e sul fronte blogger faccio tanti di quei pasticci! Comunque saranno le mie origini venete ma Balasso manca anche a me ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora riproporrò qualche rubrica sul dialetto, per mitigare la mancanza... (pochino, Balasso è inarrivabile)

      Elimina
  7. boh non me l'han chiesto. Probabilmente xke recentemente una tipa ha sparato una ca@@ata nei commenti e mi sono ritrovata con 50 commenti e sono diventata popolare di colpo.
    Guarda che ho commentato anche il post precedente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda che anche a me non l'hanno chiesto, sai... dicevo per tirarmela ;)

      Elimina
  8. Non basta il nome? Devo fare un blog x iscrivermi.... Uff

    RispondiElimina
  9. CI SONOOOOOOOO!!!!
    e se vieni a trovarmi, trovi anche un ringraziamento!!!
    :)))

    Sani vecio!

    RispondiElimina
  10. mi inchino al premio innalzato da BabboStratos :)

    RispondiElimina
  11. Con tutta sta popolarità onestamente sto pensando se ritirarti il bollino oppure passarti di livello...

    RispondiElimina

Scrivi quello che vuoi, in questo blog non si censura un ca##@