giovedì 22 novembre 2012

21-11-2012

Questa data non vi fa nessun effetto?
Secondo chi interpreta i Maya manca un mese alla fine del mondo. Sarebbe stato ieri, ma non c'ho avuto tempo.

Devo dire che questa cosa della fine del mondo mi pare si sia parecchio attenuata. Un anno fa se ne parlava molto di più, ora basta. Infatti non conosco nessuno che si sia messo a vivere come se tutto finisse tra un mese.

Va tutto un po' lentamente a puttane, questo si!
E allora tutti a cercare di far sentire la propria voce, a manifestare contro i tagli al sociale, contro i contratti di lavoro capestro, contro  i privilegi della casta, contro la Guerra in Palestina.
Ci sarebbe così tanta gente che si sbatte se il mondo finisse davvero il 21/12?
Qualcuno potrebbe dire di si, l'uomo non è un animale che fugge o che si mette al riparo. Pensiamo alla Shoah, ad esempio; in quanti sapevano che i nazisti sarebbero arrivati e sono stati lì, ad aspettare di venire deportati?

Ma io preferisco pensare che il calendario Maya si sia concluso quel giorno perchè il signor Frate Mayndovino aveva finito la carta e che il 22/12 saremo ancora qui a mandar giù bocconi amari e a stringere le chiappe.

Però, giocandoci un po'. Se fosse l'ultimo mese di vita?

Lo sapete, sarà che in fondo in fondo non ci credo ai maya, ma a me non viene da cambiare proprio nulla. Credo che semplicemente me ne fotterei delle scadenze. Per il resto penso di poter dire che morirei felice.



25 commenti:

  1. Dunque, ti devo dire che francamente la cosa non mi spaventa neanche un po'. Se avessero ragione i sostenitori della fine del mondo, beh, pazienza. Anch'io complessivamente morirei felice, felice di averci provato, e di aver combinato qualcosa di buono. Peccato però per il secondo cd di Filippo, in uscita nel 2013.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, allora chiediamo di posticipare ai Maya, non si può perdere il secondo album ;)

      Elimina
  2. ... direi semplicemente addio alla Spending review e straccerei le multe che ha preso mia moglie questa settimana. Un po' venale lo so, ma per il resto meglio trapassare nel tran tran quitidiano... in un mese checcavolo posso fare? e in fondo sono pigro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, nel dubbio, oggi mi sono chiesto perchè la manifestazione che reclamizzo lassù, a destra, visto che è un lavoraccio organizzarla, non l'abbiamo pensata per gennaio... magari ce la risparmiavamo ;)

      Elimina
    2. ma fa parte del quotidiano a cui non si rinuncia... fatica o non fatica! Perchè è prima che finisca il mondo e non si può farlo finire senza! Complimenti per l'iniziativa!

      Elimina
  3. Tanto se il mondo deve finire, finirà comunque. Anch'io morirei felice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. La sfiga sarebbe che si fossero sbagliati di un paio di giorni. Sai se tutti tiriamo un sospiro di solievo e poi, trackete, ci fotte al cenone di Natale? ;)

      Elimina
  4. Manca solo un mese e ancora non so cosa mettermi. (cit)

    RispondiElimina
  5. Dato che il fordino nascerà a gennaio, col cazzo che permetto ai Maya che questo sia il mio ultimo mese di vita! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, concordo... non sarà! Sennò ce li andiamo a bottigliare insieme ;)

      Elimina
  6. Ecco, potrebbe essere la scusa giusta per aver fatto vedere alle creature e aver ballato con loro tutto il pomeriggio con un film non proprio per bambini e pieno zeppo di parolacce: "The blues brothers"!!!
    Intanto l'ho fatto ;D! E ci siamo divertiti un mondo!!!
    Freedom!!!

    RispondiElimina
  7. Il mondo non può finire, non ho ancora 40 anni!
    Giuro che finisce fra un mese io... io... io... gli faccio causa! (cit.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, è vero, manco io ho 40 anni. Facciamogli Class Action!

      Elimina
  8. Ma speriamo anche di si, magari nell'altro mondo sara' piu' facile ritrovarsi! O forse no... se ci sono tutte le persone dall'inizio della storia... ora faccio 2 conti... :D

    RispondiElimina
  9. Senti, per gennaio ho prenotato un bel viaggio....quindi la fine del mondo può aspettare dai....

    RispondiElimina
  10. Ho appena finito di sistemare la cucina nuova: se proprio deve finire
    CHE NON SI AZZARDI A FARE CASINO IN GIRO O DIVENTO UNA BELVA!!!!

    RispondiElimina
  11. allora se il mondo finisse tra un mese mi consolerò con il fatto che devo alla banca un sacco di denari e che non li riavranno. così, un'inguaribile ottimista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che questa l'avevo pensata anche io? Però non poterne godere è un vero peccato! ;)

      Elimina
  12. se finisse tra un mese, ormai 28 giorni dai, porcapaletta col cavolo che vado a lavorare, Dio mio un mese di autonomia ce l'abbiamo. Prenderemmo, io e il marito, l'auto e andremmo verso il nord europa a girare random come ci viene, diciamo per 2 settimane, le altre le dedicherei alla mia famiglia.
    E poi invierei il mio romanzo a tutti i blog amici con un click, forse in un mese faranno in tempo a leggerlo. Mangerei un sacco di puttanate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, si! Mangiare un sacco di schifezze lo farei anche io.

      Elimina

Scrivi quello che vuoi, in questo blog non si censura un ca##@