giovedì 15 marzo 2012

Rovinarsi crescendo Day

Partecipo a questa iniziativa di Mamma in Verde che ho scoperto grazie a Mafalda. 
Domanda... perchè non partecipi mai a nulla e adesso invece si?
Risposta: perchè adoro le foto, in particolare quelle vecchie.



Com'era El Gae a 7-8 anni?
Così, quasi come adesso: un supereroe col vestito tarocco e l'aria timida. O forse un supereroe tarocco e basta.
Con gli anni la taroccaggine è diventato il mio marchio di fabbrica. Originale. Anche la timidezza.
Il vestito era stato amorevolmente confezionato dalla zia Maria che, anni più tardi, ha vestito Katie Holmes e Zahng Ziyi ai festival di Cannes e Venezia.
Davvero brava la zia. Purtroppo il disegno era di mamma che non è mai stata una maniaca dei particolari....(notasi la S a uovo invece che a diamante).
Purtroppo non ho trovato nessuna foto del successivo costume da Flash, dove i lampi dorati posizionati all'altezza delle orecchie avevano una struttura di cartone che, col passare del tempo, è ceduta dando al supereroe un'aria da cocker.





21 commenti:

  1. Tu lo sai che adesso seguiranno, a partire da questo, tutti i commenti delle tue fan sul tono "carriiino, lui..."?
    Ok.
    Quindi comincio io: cariiinoo, lui...!
    ;D


    Susibita

    p.s. certo ceh il l'uovo al posto del diamante "un ze pò" però eh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si. Per non parlare della "S" che sembra quella dei libri di Winnie the Pooh

      Elimina
  2. Ma questo infatti non è il costume da Superman, è quello originale da SuperGae.
    Anch'io amo le foto vecchiotte, fosse per me ne riempirei il blog tutti i giorni!

    RispondiElimina
  3. Ma quanti capelli!!!!!
    Beh dai, il costume però è carino...

    RispondiElimina
  4. Ehi, i capelli ci sono ancora, come ti permetti??? :D

    RispondiElimina
  5. No, ma scusate, non vogliamo spendere due parole per la cintura?!
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh! Quella del Superman originale era ancora più ridicola ;)

      Elimina
  6. Bella davvero questa iniziativa!
    Bellissima la foto in versione Superman!

    RispondiElimina
  7. Ma dai! Il costume, tarocco o no, è spettacolare!!! Non c'è neanche da fare il confronto con quelle tute sintetiche che vendono i produzione seriale nei grandi magazzini! Oh bimbo dall'infanzia, e dai carnevali felici! Te lo dice una che la volta che volle vestirsi da lupo cattivo, sembrava una pastorella arcadica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente il vestito era comunque meglio di quei completi di "fustagno" che pizzicavano le gambe (sempre confezionati dalla zia stilista). Torna a trovarmi ;)

      Elimina
  8. Adorabile frugolo... ma quanto si sarà rovinato, crescendo? :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che fino ai 18 anni ero praticamente come nella foto. Ora, quando mi fermano i vigili, mi chiedono se giro con la patente di mio figlio ;)

      Elimina
    2. Anche quello sulla mia patente sembra un bambino: lo riconosco a malapena io... :)

      Elimina
  9. Guarda io l'ho capito subito che avevi i superpoteri.
    Anche se tu neghi, ora tutto è più chiaro.
    Lo SA-PE-VO.

    RispondiElimina
  10. Non so come ma lo sputtanamento è proprio dilagante!!! :)
    Siamo dei blogger masochisti! Anche Anto ha deciso di deridersi cosa peggiore, deridermi! :)
    Comunque complimenti per il vestitino da Superman, non ti linko i miei da "fiorellino" e da "cavaliere interplanetario di tendenza" perchè altrimenti mi potresti terribilmente paraculare.. :)

    RispondiElimina
  11. Ma tu sei ancora un supereroe ^_^

    RispondiElimina
  12. Ci sarà stato un motivo per cui da bambina io DETESTAVO mascherarmi a carnevale ... e vivo a Venezia, quindi è stata dura.
    Comunque ... che cariiiiino ;)
    Mi sa che ha ragione Barbara, tu e Silver avete i super-poteri!

    RispondiElimina
  13. L'ho scritto anche a MIV: questa iniziativa è uno spettacolo, in fondo a questa età si comincia a pensare al passato con tenerezza (buuuuu vecchiiiiii). E le foto sono tutte 80's, la mia decade preferita. Sono in fase di recupero foto, in extremis la pubblicherò anche io.

    RispondiElimina
  14. Dai dai tose, non esagerate... non ho nessun tipo di superpotere a parte il colesterolo alto. Non idealizzatemi, per carità.
    Silver si, ha i super poteri. ;)

    RispondiElimina
  15. Sei solo un figlio ingrato, il vestito è perfetto.
    Lo dico adesso ma a otto anni preferivo anche io quello da olandesina della Standa ai meravigliosi vestiti che mi faceva la mamma....e adesso tarocco i miei figli....credo si chiami coazione a ripetere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, va beh... ma cosa costava fare la S fatta bene, già che c'era, no? ;)

      Elimina

Scrivi quello che vuoi, in questo blog non si censura un ca##@