venerdì 11 gennaio 2013

Un Movimento Sexy

Questa settimana sono riuscito a fare attività fisica non una, non due, non tre, bensì quattro volte.
Ad onor del vero la quarta volta dovrebbe essere oggi pomeriggio se riuscirò ad andare a casa ad un orario decente ma mi sono strutturato in modo tale da farcela costi quel che costi.
Il bello è che fino a domenica mi facevo remore a muovermi da casa per non gravare troppo su Silver: la gestione dei tre mostriciattoli non è semplicissima nelle ore calde del mattino presto e della preparazione della cena.
Ma ora è lei che insiste, mi motiva, mi organizza addirittura i momenti.
I casi sono tre:
  1. Ha un amante che vede negli orari in cui io sono fuori di corsa. Lo trovo improbabile. Se non altro è uno "svelto", visto che io si e no che riesca a correre tre quarti d'ora. 
  2. Meglio sola che male accompagnata: mi vive come un carico aggiunto e mandarmi a correre è un parziale sollievo. Non la scarto, come idea. 
  3. L'ipotesi che la mia obesità mi porti alla morte prematura è una costante: meglio rinunciare a me poche ore a settimana che trovarsi vedova con tre pesti da gestire (che riducono notevolmente l'appeal nei confronti di eventuali nuovi pretendenti). 
 Comunque non importa.
Ho scoperto che i podisti fai da te sono tutti comunque bardati in modo abbastanza omologato: leggins da corsa, maglia in tessuto tecnico, berretto in tessuto tecnico, guanti in tessuto tecnico, giubbino kway smanicato (in tessuto tecnico).
Io sfoggio abbiagliamento vintage: pantaloni adidas 1996 blu con le strisce che si scuciono, felpa NYC Marathon originale regalatami da mio fratello nel 2000, scarpe di mio padre gialle (le mie non so che fine hanno fatto), berretto Lee mooolto anni '90, kw da ciclista rosso fasciante leggermente tirato sul davanti.
Si, beh, leggermente: sembro un cotechino. Ma è funzionale.
Qui si corre bene, è pieno di ciclabili non illuminate. Questo mi permette di non essere riconoscibile. Se incorcio qualcuno grugnisco un ciao così non riconoscono nemmeno la voce.
Sono molto motivato, insomma. Un chiletto è già andato giù e non mi ha disturbato neppure la nuova discesa in campo di Berlusconi.
Vuoi vedere che se perdo dieci chili finisco per votarlo anche?
Se aveste sentore di ciò, vi prego: invitatemi a cena ed ingozzatemi.
Buon fine settimana. 


32 commenti:

  1. UN CHILO SOTO NADAL???
    che dieta ela? de Lourdes, par far miracoi?
    AHAHAHAHHA

    prossimo passo: postare il diario alimentare,
    fare proseliti (paganti),
    ed estinguere il mutuo tutto in una volta...
    AHAHAHAHHAAHHA

    Dopo la dieta DUKAN, ecco a voi...
    (me vien na bruta paroea... asse perdar)

    Ciao vecio!
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diario alimentare? Quello vero o quello con gli "sgarri"? ;)

      Elimina
  2. Anche l'inge praticamente mi sbatte fuori di casa a correre e rimane solo con la teppa. Lui dice che preferisce cavarsela un'ora da solo ma poi avermi sedata dalla corsa che essere in due ma io in versione divolo della Tasmania. Hai indagato con Silver quest'ultima ipotesi?!?
    Buona Corsa!
    P.S. esiste una fantastica app chiamata runtastic...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande l'inge. Io invece rischio di trovare mia moglie in versione Diavolo della Tasmania. Però a quel punto sono in tal debito d'ossigeno che nemmeno me ne rendo conto

      Elimina
  3. Visto che io mi trovo nelle stesse condizioni di Silver (tre mostricittoli e un marito da tenere a stecchetto) posso garantirti che a farci fare tutto ciò è l'amore. Solo, esclusivamente, idealmente, biecamente, fatalmente, inconzionatamente l'amore!
    Dopo di che ti avviso che tra un po' anche Silver sentirà lo stesso bisogno di uscire da sola per andare a correre/camminare e sarai costretto a sopportati i tre mostri come sta facendo mio marito.
    Un po' per ciascuno non fa male a nessuno :D!
    Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto cercando di convincerla ad iscriversi a Zumba :)

      Elimina
  4. Bravo. Anzi, BRAVO.
    Vorrei cominciare a correre anch'io, non per perdere ma per rassodare, visto che ho immeritatamente perso 15kg in quattro mesi...
    Buona corsa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grassie. E congratulazioni... non so quanto crederti su quell'Immeritatamente :)

      Elimina
  5. Stavolta ho riso già leggendo il titolo: stai battendo ogni record! Belle le ipotesi sul comportamento di Silver! E bravo che vai a correre. Mio marito stamattina ha espresso l'intenzione di andare a nuotare; vedremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace un sacco nuotare. Però richiede più tempo con tutti gli spostamenti per raggiungere la piscina.

      Elimina
  6. Non parliamo neppure del ritorno della Bestia.
    Piuttosto, approvo la tua tenuta da corsa. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande, scommetevo sul tuo feeling con il "vintage" :D

      Elimina
  7. ... la foto! Dai pubblica una tua foto!
    Un consiglio: prova con lo Zumba! Pare funzioni alla grnde e di kg ne perdi uno a seduta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo Zumba l'ho proposto a Silver... a me queste nuove pratiche spaventano sempre :D :D

      Elimina
  8. Sei invitato a cena tutte le sere a casa mia: è ufficiale ed è un imperativo etico :)

    RispondiElimina
  9. Ok anche da noi cena quando vuoi, che poi mio marito non ti mollerebbe più a parlar di chitarre.

    RispondiElimina
  10. Io piuttosto che correre a piedi mi tengo i miei chili di troppo..spero di reiniziare con la mountain bike a marzo..e stavolta faccio sul serio...
    comunque..ti invidio..hai una forza di volontà che a me manca..tifo per te!
    (e non preoccuparti che Silver non vuole disfarsi di te..ti sprona per il tuo bene!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dai, in primavera anche io Mountain Bike... la adoro.

      Elimina
  11. Si corri corri...piuttosto occhio a non farti prendere la mano (o i piedi!?) da questa cosa....Mio marito ha iniziato quasi due anni fa dicendo" faccio una corsetta ogni tanto...giusto per tenermi in forma!"....E vabbè....chi te lo impedisce? Io no di certo...poi però ha iniziato ad esagerare fino a che....Leggi il mio post di ieri...e vedi quanto sono inca@@ata!!!! Lui il problema della moglie chiusa in casa con le pesti non se lo mette e rientra dalla corsa giusto giusto con la cena a tavola....va là che furbo eh?

    Il poco è poco...ma il troppo stroppia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è pericolo, sono anni che pratico lo sport cialtrone con costanza :)

      Elimina
  12. Bravo mio caro! Nel caso mio personale, pur di togliermi di torno un po' il dr, gli pagherei una sessione a troie, mi si perdoni il francesismo. Ma so che silver tiene solo alla tua salute. Pellons.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, provo a dirglielo... hai visto mai...??? :)

      Elimina
  13. Complimentoni Gae! Vai così! E altro che cena, ti faccio ingozzare ben bene pur di evitarti lo sconsiderato gesto o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si però, ragassi, se mi invitate tutti la mia dieta va più a troie del marito di Pellona... :)

      Elimina
    2. Certo... anche perchè mi pare che qui passino solo grandi cuoche/i
      :D :D :D

      Elimina
  14. Ah ah, grande! Voto la 1 e la 3! :) Anch'io ho un abbigliamento simile al tuo anni 90 per la corsa. Tessuti tecnici?! What's?? Però d'inverno non ce la faccio. Solo qualche corsettina d'estate se riesco. Cioè quasi mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, io di solito mi muovo meglio con l'inverno... l'estate "fa ccalde"

      Elimina

Scrivi quello che vuoi, in questo blog non si censura un ca##@