venerdì 13 aprile 2012

Il deserto del tartaro

Ieri sera, complice Silver che era via per lavoro, mi sono passato un paio d'ore sul divano a scribacchiare in giro per Spinoza, a pensare a come sviluppare un paio di idee per il blog, eccetera.
Non che non si possa fare quando Silver c'è, per carità. Solo che ieri dovevo trovarmi a suonare con un po' di parentado di vario ordine e grado per la festa danzante del prossimo matrimonio di mia cugina (dets de uei ah ah alaikit ah ah dets de uei u uu uuuu u uuuu). Ma non potevo, perchè a guardia dell'inviolabile confine (quello tra il sonno e la veglia dei pargoli).

Ma sto divagando.

Non sono riuscito a produrre granchè, purtroppo.  Il colpevole è un mal di denti atroce che mi accompagna da un paio di giorni. Parte dal premolare e sale fino alla tempia. Poi giù, fino alla mandibola (o mascella, non le distinguo) vicino all'orecchio.
Ho provato di tutto, manca solo la morfina, e non funziona nulla.
Così tra mezz'ora sarò sdraiato su una poltrona di dentista con questo simpaticone tutto sorrisi che mi caccia le mani in bocca e mi tortura. Alla modica cifra, poi. 
La medicina odontoiatrica è la sublimazione di una pulsione masochista: far soffrire a pagamento. A pensarci, il fatto che sorrida non è del tutto fuori luogo.
Credo sia a causa di un intervento abbastanza consistente ai molari che va avanti da qualche stipendio mese. Ho cambiato modo di masticare e ho tutta la bocca in subbuglio; un po' come quelle vecchie 127 che, appena le guida qualcuno che non sia il proprietario con il cappello, si ingolfano.

Guardiamo il lato positivo: senza Silver ieri sera rischiavo di avventarmi famelicamente sugli avanzi delle uova di Pasqua, sulla Lemonsoda che è in frigo da qualche giorno, su quel meraviglioso parmigiano stravecchio. Niente. Troppo male.
Oggi a pranzo giusto un pochina di insalata e un po' di carne tra indicibile sofferenze.
Invece il dolore diventa terapia d'urto per la dieta. In due giorni si smaltiscono le gozzoviglie dello scorso WeekEnd. (a proposito, sto perdendo peso ma, in effetti, quel 94 scritto qui a fianco era proprio una menzogna grossa). Ora, tagliando barba e capelli potrei anche perdere qualche ulteriore etto (che tra un po' somiglio a Bakunin)
Conto di essere in forma per la prova bikini o, almeno, di entrare nell'unico vestito elegante a disposizione il giorno del matrimonio di mia cugina. Il conto del dentista non permetterà nuovi acquisti, temo.
È un post un po' del kaizen, mi rendo conto. Ma scrivere mi aiuta a non pensare al mal di denti.
E poi volevo augurarvi buon week end.



20 commenti:

  1. Quanti ricordi di pene dentistiche!
    E mi ci sto tenendo lontano per paura di stipendi e stipendi da donare con dolore.

    RispondiElimina
  2. Ho provato anche io qualche volta a martellarmi un ginocchio per vedere se il dolore mi faceva passare la fame.Ma niente.:) Sto elaborando strategie per la prova bikini :)

    RispondiElimina
  3. aaaaah quanto è fastidioso il mal di denti..te lo dice una che ha portato apparecchi (non aerei..non si accettano battute al riguardo..) per metà della sua vita.... forza e coraggio!!!!

    RispondiElimina
  4. A volte ho pensato che solo il mal di denti si possa vagamente avvicinare ai dolori del parto.
    Ma ho detto vagamente.
    In compenso uno prima o poi finisce, l'altro quando ce l'ha ti martella inseroabile al testa. Che orrore.
    Coraggio, e fatti prescrivere un antidolorifico però, eh.

    Susibita

    RispondiElimina
  5. Hai tutta la mia comprensione. Ci ho lasciato anima e stipendi dal dentista mannaggia.

    RispondiElimina
  6. Caro stratobabbo...ti ho letto con partecipazione. Quella che hai è una nevralgia del trigemino. hai fatto bene ad andare dal dentista, ma se sei soggetto (io stanotte ho vissuto l'inferno...) l'unica è il ketoprofene (ma non se devi guidare) e se è sera, stupendo il toradol prima di dormire.
    Nevralgia bastarda.

    RispondiElimina
  7. Io non ho mai avuto una carie in vita mia.
    Compensa IlMioAmore, che a soli 35 anni ha più impianti che denti veri, e per la cui bocca si è speso quanto tre utilitarie...
    In bocca al lupo, che non è l'augurio più appropriato.

    RispondiElimina
  8. Be il mal di denti è una cosa indescrivibile, una volta per colpa di un dentista mi è venuto un ascesso che un altro po' è morivo!!! grrrrrrrr!!! e mi spennò anche 180 mila lire..
    Ma spero che oggi vada meglio, l'unica cosa positiva è che la tua dieta funzionerà tre volte meglio così!
    Buon fine settimana Stratobabbo!!!!

    RispondiElimina
  9. sui dentisti e le loro tariffe mi autocensuro!

    RispondiElimina
  10. Sono tornato... Sembra un trauma occlusionale. Che cazz'è? Ecchennesò?
    Dice così, coso lì, che se non mi passa in un paio di giorni ci do di antibiotico. Poi mi vede martedì. Non dimenticarti il PIN del POS.
    Grazie a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo un'aggiunta: mal di denti nel weekend = procurati l'Augmentin che non si sa mai!

      Elimina
    2. Già in dotazione, grazie cara! ;)

      Elimina
  11. Ho quasi paura a chiedertelo, ma... a che punto sei con la lettura di Bunker?
    Sull'altra cosa, ci sono passato come quasi tutti, e quindi non posso che augurarti la fine della sofferenza, e al prezzo più ragionevole (si fa per dire) possibile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, dai, non va male. Sono arrivato a 3/4 e conto di finire entro la prossima settimana. Una volta, complici gli spostamenti in treno e le attese in stazione, un libro così lo avrei bevuto in tre giorni. Di questi tempi, invece, è quasi un record leggerlo in un mese. Diciamo che me lo gusto di più

      Elimina
  12. Beh, insomma, se mi piace qui col mal di denti figuriamoci com'è senza.
    mi metto lì in mezzo, e ti seguo precedendoti, che non ti venga pure il torcicollo, a guardare indietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche perchè c'ho pure la spalla messa male. So proprio una chiavica. Torna quando vuoi, sei la benvenuta

      Elimina
  13. Ahahah... Bakunin... ahahah... Dàààài! :)
    Sono anch'io con te. ;)

    RispondiElimina
  14. Ah, ah, invece ci piacciono questi post!

    RispondiElimina

Scrivi quello che vuoi, in questo blog non si censura un ca##@