martedì 20 ottobre 2015

È stata ristabilita la viabilità ordinaria

È stata ristabilita la viabilità ordinaria.
Quante volte lo leggiamo.
Ho provato a scriverci un post sopra ma non ci riesco.
La settimana scorsa è morto Paolo ed io non sono ancora riuscito a ristabilire la viabilità ordinaria.
C'ho i miei tempi. Portate pazienza.
Nel frattempo ho un po' di tachicardia. Che per me significa 60 battiti e poco più al minuto. Mi dà fastidio, soprattutto quando corro.
Non serve a nulla essere bradicardico se poi qualche battito in più ti fa lo stesso effetto che agli altri gliene servono 120.
Annebbia un pochino la vista. O forse ho solo gli occhiali sporchi. Adesso magari me li tolgo e provo a vedere se pulendoli il mondo mi sembra più chiaro.
Mi piacerebbe che lo fosse, più chiaro e più limpido in generale.
Che si piacesse un po' di più, che non si buttasse ogni giorno sotto al treno della propria disperazione.
Che non fuggisse davanti alle sue sofferenze e non le pensasse problemi degli altri a tutti i costi.
Che chi fugge non è chi si butta sotto al treno; chi fugge siamo noi quando facciamo finta di no. Sono io, che tento solo di ristabilire la viabilità ordinaria nel mio cuore.

1 commento:

Scrivi quello che vuoi, in questo blog non si censura un ca##@