martedì 21 giugno 2011

Vendo casa (abbastanza) disperatamente

Sono giorni che praticamente non uso il pc, non vedo la tv, non sento la radio. Sono stato prima a portare tutta la ciurmaglia al mare con i nonni, poi ad un corso (tutto in inglese, caz! Che mal di testa) sul social net mapping che è durato due giorni ed è finito un'ora fa. Per cui, se nel mondo fosse successo qualce cosa di rilevante, che ne so: fosse arrivata la crisi greca, fosse esplosa una pestilenza, il Papa fosse stato trovato a letto con Berlusconi o il comizio di Pontida fosse stato degno di nota (cosa che dubito ma mi sono rifiutato di verificare), io non me ne sarei accorto. Questo per dire che il mio problema potrebbe essere insignificante e chiedo venia in anticipo


Detto questo,
La settimana scorsa ha citofonato un tipo, chiedendoci se vogliamo vendere la casa. "Si"
"Può aprirmi che ne parliamo di persona?" Uhm!
Era di un'agenzia immobiliare (franchising piuttosto noto) e chiedeva se fossimo interessati a farci mediare da loro. Per i rimanenti 15 minuti ha parlato male dell'altra immobiliare che circa due mesi fa aveva risposto ad un mio annuncio su internet.
Penso che le agenzie immobiliari siano alla canna del gas se devono andare porta a porta, o sito a sito, per trovare dei venditori.
È altresì vero che la mia campagna di vendita in autonomia non sta dando risultati migliori. I casi sono due: o chiediamo troppi soldi (almeno andare in pari) o alla canna del gas non ci sono solo le agenzie.
Cheppalle!
Nel frattempo il fiume scorre ed i pargoli crescono.
Comunque la prima agenzia (quella dell'annuncio) è la migliore. Il titolare è un personaggio che a raccontarlo sembra che me lo inventi. Sembra uscito da un film di Verdone: super lampadato, sempre vestito in modo impeccabile anche se un tantino eccessivo (stivaletti di coccodrillo, camicia attillatissima, rigorosamente griffato), millantatore oltre ogni immaginazione di amicizie e frequentazioni VIP.
Una frase su tutte per descrivere il personaggio?
"Questo è un garage doppio (io lo consideravo un grande singolo), lascia perdere che ha il portone stretto, tu guarda i metri. Poi se non sanno fare manovra, sono cazzi loro". Poi ti chiama domani. E domani è un momento imprecisato nel futuro. È passato la settimana scorsa con due truzzi. Mi ha richiamato alle 21, che stavo addormentando i gemelli, mannaggia a lui."Gae, domani chiudiamo, preparati".
Maybe tomorrow!
Ciao

6 commenti:

  1. quindi niente Paola Marella mediatrice immobiliare?
    Prima o poi conoscerò quella donna.

    RispondiElimina
  2. Il corso sembra davvero interessante, credo mi sarebbe piaciuto molto. Non ci hai detto se a te è piaciuto... :)

    Da come lo descrivi, vero, quell'agente immobiliare sembra proprio uscito da un film di Verdone, riesco quasi a figurarmelo...

    RispondiElimina
  3. @ Bert: passi Paola Marella. Mi inquieta di più il suo amico che ti fa mettere la carta da parati ;-)

    @ Vince: il corso è stato bellissimo! Almeno credo (da quello che sono riuscito a capire) :D

    RispondiElimina
  4. uno dei millemila Andrea? È normale che si chiamino tutti così gli architetti che trova?
    Quello che dici tu, secondo me è quello mediamente inquietante.

    RispondiElimina
  5. Meglio il tamarro di Paola Marella.
    Vedrai che ti sistema!

    RispondiElimina
  6. @ Bert: è vero! :D

    @ Ford: Speriamo, mi chiama domani :(

    RispondiElimina

Scrivi quello che vuoi, in questo blog non si censura un ca##@