venerdì 3 giugno 2011

Set me Three

1. Ho tre figli! Lo sanno tutti, ormai. La maggiore ha appena fatto due anni.
2. Da circa un anno dove lavoro sono il coordinatore. Questo di per se è buono, anche se guadagno come prima e, in sostanza, non stacco praticamente mai.
3. Da un mese mia moglie Silver è assunta a tempo indeterminato. È una cosa buona, buonissima, ottima.

È, senza esagerare, il periodo più intenso ed impegnativo della mia vita. Bastano queste tre cose per fare accendere la spia della riserva. Oltretutto, come esplicitato al punto tre, Silver neo-assunta non avrà ferie
però.............................


I nonni (santi nonni), siccome i piccoli hanno bisogno di mare, se li portano tutti e tre (tutti e tre!) a Jesolo per 2 (diconsi due) settimane, lasciandoci accudire a vicenda per 10 giorni (al netto dei w.e. che si va tutti al mare).

Cosa fareste se vi trovaste improvvisamente due settimane libere (tenete presente che, causa punto 1, i nostri "extra" sono scomparsi)?
Io ho qualche mezza idea:
1. Cinema: cazzo non ho ancora visto un film in 3D
2. Concerto: sono due anni che non andiamo a sentire qualcuno che meriti
3.Suonata con gli amici: questo non so, mi piacerebbe, ma esclude Silver e non è carino. Ma forse gli MLD riesco a riunirli per l'occasione, domani faccio girare due e.mail
4. Ristorante: ma anche na pizzeria, chissenefrega, purchè i piatti li lavino loro
5.Overdose da home video: si accettano suggerimenti
6.Vespa: No, non Porta a Porta, la moto! Se il week-end di mezzo il tempo regge, si va a trovare i pargoli in Vespa
7.
8.
9.
10.

Lascio qualche punto vuoto...
Che poi lo so che, invece, lavoreremo fino a tardi e faremo un terzo delle cose programmate e divorati dalla nostalgia per i pupi, ci addormenteremo sul divano guardando realtime ...

11 commenti:

  1. Con Julez non ci siamo ancora cimentati nella vita della coppia con figli, ma posso immaginare la riduzione del tempo.
    Dunque mi offro per una selezione cinematografica, sostengo uscita mangereccia, concerto e qualche giro che non si sa mai.
    Ovviamente, quando non ci si addormenta sul divano.

    RispondiElimina
  2. ooohhh. scusa ma un "oohhh" ci sta.
    mumble mumble... non me l'immagino senza pargoli. nel senso, sì mille desideri ma poi siccome a me 'sta cosa non si è ancora mai concretizzata non lo so, forse l'ultima che hai detto: riappropriarsi del divano dove potersi addormentare guardando FINALMENTE un film.
    per il resto forse mi mancherebbero i cuccioli. son sentimentale lo so, e masochista, pure! ;D

    RispondiElimina
  3. Mamma che bravi nonni e che cu..ehm, fortuna...
    Non posso neanche immaginare la nostalgia dei figli per così tanto tempo, ma avrei bisogno anche io di tempo sola col dr, di cene fuori, di cinema, di far qualcosa per me, ed in questo senso ti consiglio di fare la tua serata di musica con gli amici, perchè anche non annullarsi nella coppia o nei figli è fondamentale.

    RispondiElimina
  4. (quasi)due settimane senza figli.... ?
    Mi sembra un'esperienza psichedelica :)
    Non ho mai passato tanto tempo senza le nane, quando la prima aveva 9 mesi sono andata per 4 giorni a Parigi a trovare un'amica, da quando è nata la seconda non siamo andati oltre il w/e libero... però ora che son grandi (5 e 6 anni) spesso chiedono di andare dai nonni a dormire, quindi qualche seratina romantica ogni tanto ci scappa.
    Devo dire che l'home video (anche il v.o.) non ce lo siamo mai fatto mancare.
    Approvo il ristorante... ma anche l'insalata mangiata spaparanzati sul divano davanti alla tv (bei tempi da single!).

    Ragazzi godetevela!!!!

    Questo fine settimanan io vado al mio corso di Shiatsu... se volete poi passo a farvi un trattamento rilassante e riequilibrante :)

    RispondiElimina
  5. @ Monica: trattamento shiatsu? Fico!

    @ pellons: d'accordissimo sul non annullarsi. Solo che per una serata di musica con gli amici, dovrei prendermene almeno due per togliere la ruggine dalle dita e dalle corde.

    @ annek: penso che anche noi moriremo di nostalgia

    @ ford: il tempo, con i figli, un po' si riduce, ma (se non arrivano tutti in fretta come i nostri) di solito lascia un po' di tempo almeno per un DVD ogni tanto. Noi siamo un caso limite...

    RispondiElimina
  6. Ma suoni una chitarra classica o elettrica? Vedo dalla foto un liuto, sbaglio?

    RispondiElimina
  7. Suono(erei) soprattutto l'elettrica e l'acustica. Nella foto c'è un bouzouki greco che pure ogni tanto suono quando facciamo qualche serata su DeAndrè

    RispondiElimina
  8. Oltre alle proposte già citate, ti consiglierei anche un bel picnic in qualche bel posticino, tipo un boschetto... con tanto di cestino di paglia e tovaglia a quadrettoni rossi... No?! ;)

    RispondiElimina
  9. Vince: è un'ottima idea. Diciamo che il pic nic non si esclude di farlo nemmeno con tutta la ciurmaglia... certo non è ugualmente romantico...

    RispondiElimina
  10. umhmmm, meno romantica: fare l'amore in salone? :D
    No, siete già a quota 3, meglio di no.
    Allora voto per una serata in birreria con annessa ubriacatura e ritorno rigorosamente a piedi a casa!

    RispondiElimina
  11. ciao lamilo e benvenuta,
    direi entrambe le proposte! Con prudenza ;-)

    RispondiElimina

Scrivi quello che vuoi, in questo blog non si censura un ca##@