martedì 7 agosto 2012

Come noi bambini, tu sei tanto piccolin, Pannolin, Pannolin, viva Pannolin!!

Da quando Silver ed io siamo diventati genitori la nostra vita è scandita dalle "stroppe". Anzi, più correttamente, è scandita da una serie di "Appena imparano a .... tiro su na stroppa".
Riempite lo spazio vuoto con una qualsiasi tappa evolutiva di vostro figlio ed il gioco è fatto.
Ah, si! Stroppa è in modo piuttosto grezzotto di chiamare la sbornia qui da noi.
È assolutamente superfluo, spero, sottolineare che ad oggi Silver ed io non abbiamo mai festeggiato questi importanti momenti buttandoci sull'acqua di fuoco.
Questo finora, almeno.
Ora ci siamo cimentati nell'ultima impresa, quella davvero tosta: lo spannolinamento simultaneo dei gemelli.
Missione ardua ma fondamentale per una migliore salute delle nostre articolazioni superiori e per estromettere definitivamente dal bagno il Merdamix, il cestino dei pannolini che ha più o meno le dimensioni di C1P8, il robottino di Star Wars che sembrava un bidone aspiratutto.
Maria, che non ha mai perso occasione di far pesare senza volerlo la sua precocità ai due fratelli minori, in due giorni aveva completato il suo percorso.
Con i Terrible Twins, invece, proprio non va.
Abbiamo iniziato qualche tempo fa ad abituarli a stare sul water al mattino appena alzati, con notevole impatti sulla tempistica mattutina; io mi ero rassegnato ad usare il bagno al lavoro perchè a casa non c'era più tempo.
La missione ha priorità assoluta. 
Ora, con 15 giorni di vacanza, i tempi per arrivare al bersaglio sembrano esserci tutti. Chi non arriva sempre a bersaglio sono proprio Pee e Moe. Vi risparmio i particolari più scabrosi.
Conoscete la Urinoterapia? È una terapia non scientifica ma che pare avere buoni risultati soprattutto sulle malattie della pelle (anche ustioni e lesioni) attraverso impacchi e bagni di urina.
Non ci ho mai creduto tanto, ma se i gemelli non miglioreranno in fretta, potrei diventare un vero esperto. L'unica cosa che rimane da capire è se è sufficiente farmi pisciare sui piedi una o due volte al giorno.
Si accettano consigli... poi vi aggiorno se sono serviti. 
Ah, la stroppa, stavolta, ce la tiriamo su sul serio

Ringrazio davvero di cuore tutti gli amici che mi hanno asseganto premi. Li cito nella speranza di non dimenticare nessuno (fatemelo notare, eventualmente. Non è cattiveria, è demenza)
Il mio super papà, Peggy Lyu, erReMBi
grazie davvero a tutti. Perdonatemi se non continuo la catena, sono un po' di corsa, col trasloco e tutto. Ma è bello essere apprezzati. Fa bene alla pelle.



12 commenti:

  1. anche i miei zii sono in fase di spannolinamento della cuginetta, ma non so a che punto siano...tanti auguri a te e Silver per questa ardua impresa!!!!!
    p.s. Il premio te lo sei proprio meritato! Mi metti assai di buon umore sempre!

    RispondiElimina
  2. se vuoi ti do il n. di cell di mia mamma e ti faccio raccontare come andò con me e la mia gemella anni luce fa,
    so che ogni 3 minuti ci facevano fare la pipì onde evitare assalti killer, in pratica passavamo tutto il tempo smutandate per fortuna nel giardino dei nonni sul lago.
    baci ilaria frollins

    RispondiElimina
  3. LOL!
    I tuoi piedi godranno di una salute perfetta!

    RispondiElimina
  4. Oddio oddio questo post mi mette ansia! se ho fatto i conti bene i gemelli stanno per compiere due anni vero? sono nati pochi giorni prima di mia figlia, ma dopo avere provato a 18 mesi a toglierle il pannolino e dato lo stress che le comportava (troppo presto!), io volevo aspettare ancora un po' mentre mio marito, che cambia pannolini per mestiere, insiste. credo non ne possa più!

    RispondiElimina
  5. mi deprimi, ecco.

    ma quanto hanno ora i gemelli?

    RispondiElimina
  6. La pipì è ottima contro i geloni!!! Certo, prima devi farti venire i geloni... :P

    RispondiElimina
  7. Ascolta, ma non potete stare in vacanza e star sereni?
    Quando se la sentiranno, si spannolineranno. Pazienza per il merda mix. Buttateli giu' dalla finestra direttamente se vi fa stare meno male. Ma non stressatevi dai.
    (lo dico solo perchè se li spannolate e il mio come al solito rimane indietro come un tontolone che è, mi deprimo.)
    Vi adoro!

    RispondiElimina
  8. ogni cosa a suo tempo! se è il momento giusto tutto viene da sè. Con mia figlia ai due anni, con i maschi verso i 3... ma come sempre non è stata una gara.
    Mentre nel mio nido in famiglia ne abbiamo spannolinati 4 usando il vasino, il water, o per chi ha il pisello anche l'alberello, ops scusa la rima!;-)
    E' essenziale la calma, la pazienza di tutti per la buona riuscita del progetto, evitare l'ansia da prestazione che inibisce specialmente la pupù...

    RispondiElimina
  9. il mio Picchìlli, 26 mesi...ancora ha il panno... è che io seriamnete non ce la faccio ancora a buttarmi nell'impresa... ecco. lui in casa sta senza panno, quando vuole, va nel vasino e la fa li... e poi pretende una caramella o un soldino per ricompensa, se non vuole, la fa in qualsiasi angolo della casa... io pensao ci sia ancora tempo...

    RispondiElimina
  10. ahaha!! io devo ammettere che ho il terrore di quando sarà il turno del mio masculo... sto pistolino che sta su e non c'entra il bersaglio. a volte lo tengo senza panno e ho notato che più che trovare i laghetti in terra, trovo le magliette bagnate altezza addome.
    comunque devi sicuramente avere dei piedi molto idratati :)

    RispondiElimina
  11. Con Filippo è una dura lotta... sulla pipì più o meno ci siamo... sul resto la sua frase tipica è "papà, cacca... ne ho già fatta un po'!".
    Ma lo spettacolo vero è quando doce dopo aver fatto pipì:"Papà, scrollo?". Mia moglie mi odia....

    RispondiElimina
  12. La pipì è ottima da passare sulle ustioni da medusa!
    Il mio l'ho spannolinato a cavallo dei 3 anni (è nato il 28 luglio) approfittando dell'estate e, a parte un cedimento in autobus e qualche lenzuolo bagnato, non è andata malaccio. Mi sa che a due anni il controllo muscolare è ancora scarso, ma chi la dura la vince. In bocca al lupo :)

    RispondiElimina

Scrivi quello che vuoi, in questo blog non si censura un ca##@