lunedì 2 maggio 2011

Sultans of Swiffer: Vademecum per maschi al supermercato

Mi sento molto poco serio, meno del solito, voglio dire
E ieri ho anche preso parole a casa perchè mancavano il telini swiffer.
Ah! Precisazione: faccio io la spesa. Spesso.
Culturalmente arrivo da una famiglia dove mio padre fa la spesa (e prende parole da mia mamma).




I maschi sanno fare la spesa! Sfatiamo il pregiudizio (di mia suocera) per cui è impossibile che un maschio sappia tornare dal supermarket con tutto l'occorrente. C'è da intendersi su cosa sia l'occorrente. Ecco! Non è detto che un maschio (single o convivente) abbia lo stesso concetto di "tutto l'occorrente" degli altri frequentatori della casa (specie di quelli in gonnella).
Allora ho pensato di fare una lista di promemoria per tutti i maschi che devono fare la spesa:

Cibo:
Di solito non ci dimentichiamo il cibo (anche se magari eccediamo in schifezze).
Vale la pena ricordarsi il sale grosso e lo zucchero (si lo so che il vasetto è pieno, ma non ce n'è di scorta)

Igiene della casa:
il detersivo per i pavimenti (quello che costa meno)
i telini dello swiffer (non necessariamente di marca)
lo spruss spruss (così mia moglia chiama il vetril o sottomarche)
qualcosa per pulire il legno (?)
i foglietti acchiappacolore
il detersivo monodose per la lavatrice.

Igiene intima (eh eh, zozzoni)
Il ricambio per l'igiene intima (non lo usi mai e quindi non sai che finisce)
il ricambio per il sapone del lavandino (ti lavi le mani dopo che hai pisciato? Se si, avrai visto che è finito?)
Gli assorbenti, quelli soliti.... (beati i single, in questo caso)

Sicuramente mi sarò dimenticato qualche cosa. Magari più avanti condividerò la gamma di espressioni e scuse per le cose che ci siamo dimenticati.
Saluti!

4 commenti:

  1. ciao!vengo dal blog di Mister Ford. Giuro...mi hai fatto morire dal ridere...anche mio marito fa la spesa...con la lista...però se la cava bene!per quanto riguarda i momenti per il dvd fidati..arriveranno...i miei son già piu' grandicelli ed ogni tanto qualche filmetto caruccio lo riusciamo a vedere!

    RispondiElimina
  2. Ciao e benvenuta...
    grazie dell'apprezzamento (i massaggini all'ego fanno sempre piacere). E grazie anche per il messaggio di speranza! ;-)
    Ci si re-incrocia in giro
    a presto
    El gae

    RispondiElimina
  3. Ciao! che ridere!
    io e mio marito andavamo al suopermercato insieme prima, ma non ero mail libera di comprare quello che volevo: rompeva troppo le scatole. perciò ora gli faccio fare il baby sitter, e io scendo (sola e libera) a fare la spesa.

    RispondiElimina
  4. ciao Corie,
    effettivamente a volte andare la spesa è come l'ora d'aria (a volte)
    grazie del "follow"

    RispondiElimina

Scrivi quello che vuoi, in questo blog non si censura un ca##@