martedì 8 aprile 2014

300


Trecento è il numero della resistenza Spartana alle Termopili, celebrata in un fumettone hollywoodiano con i controcazzi che mi sono goduto parecchi anni fa.
C'era questo Leonida, grande condottiero leggerissimamente privo di senso diplomatico ed una certa inclinazione alle stronzate preterintenzionali (che se uccidi un messaggero lo sai che poi s'incazzano).
Che lascia quella gran gnocca della moglie a casa in compagnia degli individui più visicidi e lascivi che si siano mai incontrati nella Grecia Antica, povera donna (la moglie, non la Grecia), che le tocca pure concedersi per non far arrabbiare gli dei, il senato eccetera. Lui ci rimane un po' mal, quand'ecco orgasma anche il pueblo, canterebbe Elio. 
 
Così questo Leonida, nome che sfido chiunque da ragazzi a non aver pensato che fosse da femmina e, ci metto il carico, sono sicuro che ci fosse qualche femmina che lo avesse, come del resto Yvonne venne dato a qualche maschio, ma lasciamo stare. 
 
C'era Leonida, si diceva che andava contro a Serse. Siccome già Serse come nome da cattivo non è che funzionasse avevano puntato tutto sull'estetica: una drag queen ipertrofica praticamente ignuda e ricoperta di patina sbarluccicosa.
Uhi, da pauuuuraaaa!!!
Credo che giusto Giovanardi potesse venire terrorizzato da un individuo del genere. 
 
Sulla strada, oltretutto, ha anche modo di maltrattare uno storpio deforme che evidentemente la razza eletta si era dimenticato di gettare dalla rupe... Che poi la razza eletta è quella che uccide i messaggeri e va alla carica in 300 contro tutti i supercattivi dell'universo; bella mossa Leonida, ti stimo.
Chiaro che poi questo si risente, no?

Insomma, Leò, sei diventato un eroe e ti vogliamo bene anche se non eri esente da difetti.
È per quello che oggi parlo di te, anche se non volevo parlare di te: questo è il post numero 300.
S'è parlato di tutto, in tutti i modi. Non esenti da difetti ma mai Domi e sempre pronti a resistere nonostante tutto.
Ed in questa piccola ed inutile ricorrenza questo strampalato post lo dedico a chi lotta e resite. A chi lo ha fatto. E a chi avrà il coraggio di farlo ancora.

13 commenti:

  1. Buona continuazione! Grande... e non perderti "300 l'alba di un impero". Per un futuro radioso, nonostante Serse sia ancora da sconfiggere!

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni per i 300 post, e pure per la battuta su Giovanardi! Quella poi su Yvonne da maschio e' stata folgorante: ecccerto, Ivo, Yvonne, non fa una piega :D Oddio quanta gente strana c'e' in giro...

    RispondiElimina
  3. Grande Gae. Molto più di Leonida e di un film che ho detestato profondamente. :)

    RispondiElimina
  4. Ma lo sai che Serse era interpretato da Rodrigo Santoro che è uno dei miei attori preferiti, ehm, sbav? Non in quel film, s'intende, piuttosto in Love Actually, o come voce di Tullio in Rio :)
    Buon trecentesimo, dunque!

    RispondiElimina
  5. No, dai, Yvonne a un maschio nooooooooooooooo!!!
    Buon trecentesimo ^_^

    RispondiElimina
  6. Buon trecentesimo post !
    PS: sempre stato dalla parte degli ateniesi: cultura e bella vita sono per me imprescindibili :)
    Però, Leonida, aveva sotto un bel armamentario di zebedei :)

    RispondiElimina
  7. Trecento di questi post. ( tu non sei normale, amico mio :-D )

    RispondiElimina
  8. Nelle piccole lotte quotidiane con coraggio, se poi hai un graco in casa è facile entrare subito dritto dritto nei miti!
    bacio Sandra

    RispondiElimina
  9. tutto vero, tutto vero.
    Però quegli addominali là, di quei 300, valgono tutto il film ;)
    buon 300!

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri! Sui nomi secondo me il pasticcio più comune sono le ragazze chaimate Vania, peccato che sia un nome russo da uomo!

    RispondiElimina
  11. Compliiiiimenti per i treciiiiiento post!!!!

    RispondiElimina

Scrivi quello che vuoi, in questo blog non si censura un ca##@