lunedì 25 luglio 2011

Madame Truzzauds


Non sono pronto per la prova bikini. A dir la verità non mi sono impegnato molto in questo senso. Lo scorso anno, sfruttando la palestra che sta sopra il mio ufficio (e che mi fracassa i timpani con il tunz tunz ed il tapie-rouland in azione a tutte le ore), a quest'ora ero forse qualche chilo in meno e avevo la schiena e gli addominali un pelino più tonici. Poi sono nati i gemelli, ho fatto qualche mese di part-time e ho tolto la palestra. All'inizio per problemi di tempo; Ora sono in attesa di capire se la rata del mutuo, il nido per tre e le spese extra per la casa (che al contrario dei lanzichenechi non calano) mi concederanno un abbonamento mensile dieci entrate. 

È per questo che spero di andare in montagna.
Solo che è impossibile trovare un posto su internet. Dico, ma non c'è crisi? In un posto mi hanno sparato 850 € per una settimana di un appartamento (quindi niente vitto) in mezzo ai boschi o di uno mansardato al terzo piano. E si che ho premesso che c'ho tre figli piccolissimi, mico devo trovare un'alcova romantica dove appartarmi con la fidanzata (che poi a 850/settimana, cara la mia alcova).
Nel frattempo è arrivato l'inverno per cui non sono neppure così convinto di volerci andare, in montagna.
Di positivo c'è che abbiamo (quasi) venduto la casa. Mancano solo le formalità. L'agente immobiliare uscito direttamente dal film di Verdone di qualche post fa è riuscito a piazzarlo ai due ragazzi pluritatuati, pluripiercingati, pluricalzaturimprobabilizzati, incinti (lei nello specifico).
Sicchè c'hanno anche un po' di fretta.
Si tengono gran parte dei mobili. Silver ha dovuto lanciarsi sulla giugulare dell'agente immobiliare per fargli mollare l'osso (tavolo e sedie) che abbiamo promesso a mia sorella che si sposa (per noi il tavolo è troppo piccolo). 
Naturalmente allo stesso prezzo che, per la felicità del suddetto agente è un po' più alto delle loro aspettative ed un po' più basso delle nostre. 
Mi fanno anche un po' pena, poveri. Sono giovani, truzzi, festaioli. E si trovano con sto bimbo che arriva senza nemmeno avere idea di come si gestisca una casa. La vogliono per fine ottobre. 
E lei partorisce il 5 novembre. 
Alla faccia di “preparare il nido”. 
Silver ed io ci siamo guardati e abbiamo promesso che, se troviamo rapidamente un alternativa, ci spostiamo un mese prima, giusto perchè abbiano il tempo di rimbiancare le pareti e sistemarsi.
Pee ha ripreso a dormire decentemente.
Buone ferie a tutti. In alternativa buon lavoro, che di sti tempi, male non fa.

19 commenti:

  1. Io sostengo che gli uomini possano permettersi qualche chilo in più...
    Carini gli acquirenti di casa vostra, già me li vedo nel panico più totale del primo mese di genitorialità, e in più in mezzo agli scatoloni. E un po' me la rido (come sono perfida, voi invece siete bravi a pensare al posto loro :) )

    RispondiElimina
  2. Ma sicuro che non vogliano che gliela imbiancate voi casa? :D Si sa mai che mamma-piercing non decida di inzuppare nella pittura il pancione e dipingere con quello...

    RispondiElimina
  3. Beh, ma mica se vai in montagna c'è la prova costume... al limite c'è la prova gregge di mucche che chiude la strada, quindi no problem per le manigliette in lievitazione ;-)
    Sarei più preoccupata se fossi nei due truzzi!

    RispondiElimina
  4. siete troppo buoni voi, a preoccuparvi dei due truzzi. Ce li vorrei proprio vedere con un neonato e un trasloco...

    RispondiElimina
  5. Magari le apparenze ingannano e loro saranno di quei genitori tutto peace&love che non li sconvolge nulla...
    Ok, lo ammetto IO vorrei essere così ;)

    Scusa ma da quand'è che il sesso forte si pre-occupa della prova costume???

    ma quanto freddo fa oggi???
    Stamattina ho annullato tutte le lezioni di nuoto, c'erano 19 gradi!!!

    RispondiElimina
  6. @ polly: da noi si dice: tre volte buoni = una volta mona

    @ Adriana: la montagna è una scelta in conseguenza ;-) E comunque è vero ai truzzi va peggio.

    @ pri: secondo me ci prova con i capelli a spazzola del moroso

    @ mafalda: sei più perfida di mia moglie ;-)

    @

    RispondiElimina
  7. @ Monica: insegni nuoto? Anch'io sono un ex istruttore. Me li ricordo i giorni freddi d'estate con le parti intime in ammollo a schivare gli schizzi dei bimbi

    RispondiElimina
  8. L'uomo con la pancetta piace sempre! (a me). poi hai appena partorito, no?
    ;-)

    RispondiElimina
  9. La casa, quante menate.
    Ricordo i tempi del trasloco, quando mi ripromisi di non ripetere l'esperienza per almeno una ventina d'anni.
    Avranno un periodo bello pieno, i tuoi giovani acquirenti. ;)

    RispondiElimina
  10. @ Ford: ciao e bentornato. Il trasloco è un'esperienza che mi mette ansia. E farne due in sei mesi è da terapia farmacologica

    @ pellons: Io sembro in 7 mesi :D

    RispondiElimina
  11. a me l'uomo con la pancetta (poca..) piace! ;-) :-)

    io mi prendo il buon lavoro, le ferie son ancora lontane (..)

    RispondiElimina
  12. Argh... per la prova bikini non ci siamo neanche per me (anche non è mo' che sia proprio elefantiaco... ma diciamo un po' florido... eheh... :P); maledetta vita sedentaria da studentello, avercelo avuto il tempo di andare in palestra 'st'inverno... Uff! Pazienza, non dovrò trovar moglie per forza quest'estate. :D

    P.S.: Gae, il francesista incallito che è in me ha avuto un attacco di orticaria nel leggere "tapis roulant" scritto a quel modo... ahahah... ;P

    RispondiElimina
  13. @ Vince: je parl francais com nient fuss! :b In realtà mi ero ripromesso di cercare la parola corretta ma m'aggiu scurdato! Perdonami!

    @ Leti: intanto benvenuta. L'uomo con la pancetta, tra l'altro, e meno soggetto alle ingiurie del tempo. Buon lavoro. Resisti!

    RispondiElimina
  14. grazie :-) io ti leggo qua e la da un po' in blog amici comuni ^_^
    devo resistere fino al 15 di agosto (..)
    Oggi dopo il terremoto ho realizzato che l'ufficio in cui siamo è davvero di burro, tutto ciò aggiunge un che di sinistro alla cosa :-\

    Vincè, noto che sta persecuzione del francese non molla eh :-) ahahah comunque li amo così tanto che in ferie vado in corsica (ah, già ma lì non son francesi!)

    RispondiElimina
  15. lascerei perdere, palestra tremendamente noiosa.
    E poi sai quante calorie bruci con il trasloco??
    Bellini i due truzzi "incinti"...e voi siete troppo buoni, è vero!

    RispondiElimina
  16. New, la palestra è una bibbia ma è l'unica "inseribile" in una pausa pranzo di un'ora. E solo perchè è ad una rampa di scale di distanza. Di mio sarei più per la corsa, il nuoto e la bici.

    RispondiElimina
  17. @Gae: ... Ahahahah... Ti perdono solo perché "tapie rouland" si pronuncia allo stesso modo di "tapis roulant"... ;)

    @Leti: :D Eh sì... ma considera che sono stato buono e non ho postato nulla di "rieducativo alla francofilia" anche per te, come avevo invece promesso... Ma mai dire mai... ;P

    RispondiElimina
  18. Uomo panzuto sempre piaciuto.
    Dicono.
    ;D

    Susibita

    RispondiElimina
  19. @ Susibita: hai voglia! Il problema è che c'ho anche qualche asterisco nelle analisi :(

    RispondiElimina

Scrivi quello che vuoi, in questo blog non si censura un ca##@