venerdì 29 agosto 2014

Finisseur

Ah, cosa mi evoca la parola "Finisseur"...
Mi ricorda i pomeriggi da bambino prima e da ragazzo, poi, in primavera estate e le cronache del Giro e del Tour di Adriano De Zan, con il nonno, finché c'è stato, e con lo zio Severino, poi, negli anni in cui c'erano i muratori e lui gli dava una mano ma, cascasse il mondo, la tappa la si doveva guardare e allora tutti davanti alla tv, con le persiane abbassate come se fossimo in vacanza perché il riflesso non lasciava vedere le immagini sulla vecchia Mivar.
Sembra di sentire ancora il caldo, che quest'anno non c'è mai stato, e l'odore del pino marittimo che era proprio lì fuori e che è stato tagliato lo scorso anno.

Ma non volevo parlare di ricordi o di ciclismo o di pini marittimi.
Mi veniva in mente il termine finisseur perché Genitoricrescono, sito che affronta con garbo e serietà, pur senza prendersi troppo sul serio, il tema della genitorialità, è candidato ai Macchianera Internet Awards.
Ora, uno potrebbe non sapere nemmeno che cacchio siano sti MIA e vivere sereni. Senonché da qualche tempo per GC scrivo pure io e sta cosa inizia a starmi anche un po' a cuore.
Oltretutto delle candidature che avevo privatamente espresso quando sul sito raccoglievano i voti, è passata solo questa e quella del Cannibale (anche se lo avevo candidato per un'altra categoria)

Siccome Genitoricrescono è stato candidato anche negli anni precedenti ed era un signor sito ben prima che sapessero della mia esistenza, non è che possa prendermi chissà quali meriti, ok?
Per potermi gasare con gli amici, ma soprattutto con le amiche, dovremmo vincere di brutto.
Per cui io voglio fare il Finisseur, quello che fa la sgroppata finale, che cerca di cogliere il momento buono.
Un po' lo Schillaci di Italia 90, che si son fatti tutti il mazzo per arrivare lì e poi i gol che contavano li ha fatti tutti lui.
Insomma, voglio fare il solito paraculo, che se vinciamo (e vinceremo), non sarà certo per merito mio, ma insomma... ecco!

Per cui vi invito ad andare su questa pagina qui (cliccate sul qui), mettete un nome di fantasia o quello vero, come volete, la vostra mail e votate per almeno 10 categorie.
Se non conoscete nulla votate a caso o a sensazione, a parte la categoria sul cinema (dove c'è, appunto, il Cannibale ed il suo Pensieri Cannibali) e quella sul sito per genitori e figli.
Dai che poi portiamo sul Red Carpet quelle quattro sgnacchere di Genitoricrescono.
Oh, io prenoto lo smoking, ok? Non facciamo scherzi.

ultimo ed in piccolo ma non meno importante, metto la solita noticina su Occhio al Nikio. È una cosa seria a cui tengo molto, per chi si fosse sintonizzato solo ultimamente trovate spiegato tutto nel post che ho scritto (cliccate su scritto (pare che faccio il pedante ma vi assicuro che non è mai il caso di dare nulla per scontato))


1 commento:

Scrivi quello che vuoi, in questo blog non si censura un ca##@