giovedì 7 novembre 2013

Esci da questo corpo 2. Riapparizioni


Prologo:
Ildiavolo è stato cacciato ma non è morto. Infatti, in alcune piccoli paesi dell'Alto Vicentino si manifesta di tanto in tanto sotto forma di misteriose sparizioni di oggetti.
Ma questa non è la sola anomalia: le case di cui parliamo sono abitate tutte dalla stessa famiglia. 
 
Esci da Questo corpo 2. Riapparizioni
La prima segnalazione degna di nota fu nel 2006 quando dall'anulare dell'allora giovane sposina Silver scomparve l'ancora lucente fede nuziale. Lei giura di non essersela mai tolta da qui il sospetto sull'intervento del demonio, facilitato chiaramente dal fatto che l'anello fosse larghetto e che la nostra da tempo si proponesse, senza mai passare all'agito, di andare a farlo stringere.
Poi arrivarono i figli, e con loro i ciucci.
Anche l'occhio meno esperto avrebbe notato delle incongruenze tra il numero dei ciucci comprati e quelli dati in pegno a Babbo Natale in cambio dei regali. Un dato che non sarebbe sfuggito neppure ad un osservatore sordocieco: si tratta di decine di ciucci di differenza.
Passano gli anni e si cambia casa ma la maledizione insegue la famiglia El_Gae in ogni dove. Durante l'inverno più freddo di tutto il 2011 scompaiono nel nulla due cd di Mulan. Ribaltato casa, svuotato e spostato i mobili. Nulla. Il diavolo li ha presi. La colpa viene data alla cara nonna Marge, che è tanto dolce ma che sarebbe in grado di negare l'evidenza perfino se torturata da Torquemada in persona.
Altro cambio di casa, per sfuggire al demonio. Nell'ormai lontana estate del 2013 si perdono inspiegabilmente le tracce del telecomando del cancello di casa. El_Gae in persona, dopo averlo usato per entrare in vespa, non sa come possa essergli stato soffiato da sotto il naso. Scomparso nel nulla, smaterializzato.
Poi la bandana da corsa. Certo i bimbi la usavano per giocare ai pirati ma nei cesti dei giochi non c'è e neppure nelle tasche delle giacche.
Il mistero si infittisce.
Fino a venerdì sera, quando, con le stesse modalità delle precedenti sparizioni, si perde traccia anche di Spiderman 3, film orrendo oltretutto, ma che inspiegabilmente gode dei favori della Triplice Allenza.
Si ripiega su Goblin, senza colpo ferire, ma El_Gae non ci dorme di notte: il diavolo è tornato a fargli visita.
E poi l'epilogo, inaspettato, incredibile.
Domenica mattina, ore 8,30.
Il piccolo Pee dice di voler preparare il DVD da guardare con i fratelli dopo che avranno finito la colazione (piove e allora si concede, sennò al mattino non si accende la tv).
Il carrello del lettore si incastra, non rientra.
Santi e madonne.
El_Gae, che non è certo un asso del bricolage, si arma di cacciavite e decide di smontare il device, certo che si tratti di morte ormai conlcamata e quindi, tutto sommato, grandi danni non si faranno.
Immaginate lo stupore quando, tolto il mantello metallico, si è trovato di fronte a tutti i DVD persi negli ultimi due anni.
L'unica spiegazione razionale è questa: anche a Satana Spiderman 3 ha fatto cagare. 

16 commenti:

  1. Una volta comprammo in libreria un libercolo "Tante storie della Nuvola Olga". Penso di averlo letto all'allora unico mio figlio una volta, e nemmeno tutto intero, poi il libro sparì. Letteralmente.
    Più di un anno dopo, sistemando la legna da ardere nell'apposito cassettone sotto al caminetto lo trovammo lì, infilato tra il bordo del cassettone e il muro, incastrato quel tanto che basta per consentire al cassetto di scorrere ma contemporaneamente di non farsi vedere dall'occhio umano.
    Evidentemente a Satana non piace nemmeno Nicoletta Costa...
    E poi i ciucci...non me ne parlare. Dovevo comprarli fosforescenti per avere la minima possibilità di non perderli. Uno però se lo è sicuramente inghiottio il water...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I nostri erano blu elettrico. E li abbiamo persi comunque ;(

      Elimina
  2. AHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHHAHAHAH...

    allora se smonto la lavatrice, dici che riappariranno magicamente tutti i calzini che mi ha spaiato in tutti questi anni?
    buono a sapersi!
    :D

    RispondiElimina
  3. Noi perdiamo cose per lo più sotto il divano.
    Basterebbe spostarlo, in effetti, ma a spostarlo perdo la calma, e allora evito... :)

    RispondiElimina
  4. Puoi per favore controllare se ci sono anche due giochi della Wii? Noi abbiamo solo le scatole vuote ... Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non abbiamo Wii. Per cui se li trovo te li riporto volentieri ;)

      Elimina
  5. Quindi per trovare i calzini misteriosamente scomparsi debbo fare un esorcismo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, oppue perdili che puzzano un bel po' così te li riportano. È risaputo che Satana non sa fare le lavatrici.

      Elimina
  6. I ciucci. Cielo, i ciucci. Azionisti delle industrie di ciucci.
    E comunque, è tutta colpa dei monachicchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono andato a cercare i monachicchi. Miii che inquetudine che m'è venuta. ;)

      Elimina
  7. Ma dai hai un mangia dvd... chissà quanto costa!... prova a smontare la vespa che ritrovi il telecomando....

    RispondiElimina
  8. le chiavi di scorta della mia macchina devono essere piaciute però a Satana, è tre anni che non le trovo e non sono mai uscite di casa. Non con me almeno..;) Ciao, Valeria

    RispondiElimina

Scrivi quello che vuoi, in questo blog non si censura un ca##@