martedì 23 aprile 2013

La NF Board


Ma con gente così, potevamo vincere la guerra?” recita più o meno un famoso adagio popolare.

Ci sono in effetti molte cose che mi fanno alternativamente dubitare del genere umano, vergognarmi di appartenerci e sperare nella venuta di alieni mostruosi e cattivissimi che ci ripaghino come meritiamo.

Poi, in effetti, con tutto il popò che sta succedendo a livello politico io mi metto a parlare di minchiate come la NF Board? Merito anch'io la mia dose di folgoratore stellare, non c'è che dire.

Ma forse le due cose non sono così scollegate.

Sabato, dopo la rielezione di Napolitano (a proposito, quanto da culo cucina sua moglie per fargli decidere subito di tornare al Quirinale?), Silver ed io eravamo affranti che quasi pareva ci fosse il morto in casa.

Che più o meno c'era, a dire il vero. Requiem per le nostre convinzioni politiche.

Persino mio padre, che di solito non perde occasione per stuzzicare Silver sulla politica, deve aver colto che non era proprio il caso e non ci ha mai contraddetto per tutta la sera. Evento più unico che raro: infatti piove da tre giorni. (Scherso, papà)

Ma non volevo parlare di questo.

Però, ramingo per il web, mi sono imbattuto nel sito della NF Board, la Federazione internazionale delle squadre che non si riconoscono negli stati esistenti. 
Lì per lì mi è sembrata un'iniziativa interessante. Così ho pensato che potrei spolverare comperare degli scarpini da calcio e rimettermi a calcare il verde manto. 
Certo, tutte le carattarestiche che facevano del ragazzino che ero un promettente attaccante sono ormai ben nascoste sotto svariati strati di ciccia ed anni di lavoro sedentario. Però potrei fare il selezionatore. 
Resta da capire chi convocare. Pensavo a tutti quelli che non si riconoscono più in questa Italia mediocre, smemorata, populista e ammaestrata. In questi emicicli inciucioni e tramaccioni. Se avete perso la speranza di trovare alternative valide, se vi sentite traditi ancora una volta, dai ragazzi, proponetevi. 
L'anno prossimo ci saranno i mondiali della NF Board. Potremmo competere con i fratelli tibetani, con il popolo rom,  con i kurdi. I lapponi porterebbero i regali e i cugini di Fiume potrebbero rifornirci della birra che a fiumi (appunto) scorrerà alla sera, in un terzo tempo di fratellanza universale.
E poi, udite udite, alla NF Board partecipa anche la Padania, volete perdere l'occasione di suonargliele, a colpi di gol s'intende,  almeno per una volta?

nel frattempo (ho sempre una latenza tra la scrittura e la pubblicazione... non sono proprio un cronista d'assalto) ci sono anche buone notizie. Non dico niente... posto solo questo
  

11 commenti:

  1. Non credo di essere tipo da squadra. Preferisco stare in disparte. Però l'idea, come concetto mi piace. Al massimo posso stare in porta (no, correre avanti e indietro per tutto il campo no, proprio no). Meglio in pachina va. Vi do supporto morale e vi lavo le magliette. ^^ (E mo' salta fuori che è solo per i maschi...)

    RispondiElimina
  2. Io in squadra con te ci starei volentieri, se vuoi un elemento caotico in campo. ;)
    Comunque eravamo sconvolti anche noi, l'altro giorno. Scandaloso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli elementi caotici servono sempre... Ti ingaggio

      Elimina
  3. Mi sono vergognata. Tanto. E poi la Clio aveva prenotato la crociera, chi glieli rende i soldi?
    Massima stima a te e tanto coraggio a tutti noi.

    RispondiElimina
  4. Sì, vabbè: però il Trota delegato per l'Europa dell'NF Board mi fa perdere ogni interesse verso questa - per molti versi meritoria - iniziativa.
    Io ho sempre il football australiano da proporti: http://www.orules.org/whats-new.html

    RispondiElimina
  5. Ah! E sempre in topic, hai avuto modo di vedere questo piccolo capolavoro? http://www.ilmundialdimenticato.it/
    Era in un cinema a Vicenza qualche settimana fa, non esiste ancora il dvd, ma si trova lungo i corsi d'acqua

    RispondiElimina
  6. Uh uh... l'hai scritto in piccolo ma... buone notizie!!! Evviva!! :-)
    In bocca al lupo e... io curiosa! :-D

    RispondiElimina

Scrivi quello che vuoi, in questo blog non si censura un ca##@