mercoledì 13 febbraio 2013

Teo Con

No, non sono diventato improvvisamente cattolico e conservatore.

Non lo sono. Coservatore, dico. Cattolico penso di si. Ma lascio decidere gli altri. Finchè non mi bruciano in piazza continuo a dire la mia.
Nell'eventualità, per non dar loro troppa soddisfazione, continua la mia operazione dimagrimento. Così, per un falò meno importante.
Infatti Teo Con (anziCon Teo) ho fatto una passeggiata ieri sulla collina qui fuori perchè di andare a correre, con le strade che c'erano, proprio non se ne poteva parlare.
Chi è Teo? È lui:

il cane dei miei cognati. Un bastardino piuttosto insulso, a dire il vero, ma che, senza il permesso di nessuno, mi ha seguito sulla neve e non mi ha mollato per tutto il tempo.
Un'ora di pausa piuttosto ben spesa, devo dire, in un giorno di ferie passato a guardare e spalare la neve dal vialetto.

E avevo in mente un post eccezionale da scrivere in serata ed invece ce la siamo spassata in famiglia a guardare i piccoli vestiti da The Avengers che correvano in giro dappertutto, a mangiare pizza fatta in casa e  salame cotto tagliato per lungo perchè, diceva mio nonno, l'ultimo di Carnevale non si deve badare a spese e lo si può tagliare anche così. E come s'incazzava se non lo si mangiava.
Così, forse, il post eccezionale ve lo scrivo nei prossimi giorni e magari non sarà nemmeno così eccezionale e, non ultimo, non è nemmeno detto che domani mi ricordi su cosa volevo scrivere, per questa mania di perdere gli appunti in giro.
Oggi condivido solo le foto della passeggiata Teo Con. Per il salame mi spiace: è finito. E quello si era eccezionale.

p.s. oggi è il No Captcha Day, che non è uno stato del Risiko ma una grandissima camurria. Per cui, seguendo l'iniziativa dell'Alligatore proclamo:  Amici blogger, toglietela!


19 commenti:

  1. ma è bellissimoooooooo!!!Bravo per il no captcha day...più siamo meglio è!

    RispondiElimina
  2. Gran bel post, invece.
    Piccole gioie della vita.
    Come il salame tagliato per il lungo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ford... se fossi stato qui una fetta sarebbe stata tua.

      Elimina
  3. tolta dal primo giorno :)
    mi incuriosisce il tuo ... "cattolico? lascio decidere agli altri", come se la cosa fosse un pregio, o un difetto, dal quale prendere educatamente le distanze nell'autogiudicarsi. Prospettiva originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel senso che cerco di portare avanti le mie idee che ogni tanto sono divergenti da quelle di SantaRomanaChiesa. Per cui se io sia un buon cattolico o meno non lo considero un problema mia, per questo lo lascio decidere agli altri. Mi accontenterei di essere una brava persona.

      Elimina
  4. Bellino Teo!
    Concordo appieno sul "brava persona" e sul No Cappio al collo di chi commenta, spesso se li trovo non commento neppure.
    Buona serata!

    RispondiElimina
  5. ehehehe... dopo "conquistare 24 territori" abbiamo il "conquistare captcha e kamchatka"! anche solo riuscire a pronunciare l'obiettivo sarebbe stato un obiettivo ;)))))
    ciao e complimenti per la tenacia dimagrireccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Anche se non sto ottenendo grandi risultati (a parte la soddisfazione di correre per un tot di km senza fermarmi mentre prima avevo il fiatone a farele scale)

      Elimina
  6. Salame come quello che mangiava Bubola e la Eccher Band mentre registrava il disco? Soppressa, come diceva lui, come si dice qui (a proposito, sabato sono andato a sentirlo, c'eri anche tu?)...
    NO CAPTCHA DAY più siamo e meglio è, Beatrix dixit ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma magari! Spero di recuperarlo prossimamente.

      Elimina
  7. Captcha tolto dal primissimo istante...

    MA NOOOOOO... POVEROOOO... non è insulso!!! ti seguiva come un San Bernardo: in caso di valanga, veniva a disseppellirti!
    :DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Teo è minuscolo, prima che un sorcio simile riesca a disseppellire me fa a tempo ad arrivare l'estate,

      Elimina
    2. eeeh... vabeh... è l'impegno che conta, no?
      :D

      Elimina
  8. Risposte
    1. Si, in formato tascabile :)
      No, scherzo. I colori sono quelli del bernese ma è piccolissimo, in realtà. Forse nella foto sembra grande ma ti assicuro che è poco più di un gatto. È simpatico ma se lo confronto al Bovaro Bernese dei miei non c'è paragone.

      Elimina

Scrivi quello che vuoi, in questo blog non si censura un ca##@