Oggi ho capito l'emancipazione femminile. Assolutamente. Giuro.
Sono in ferie solo io. Silver lavora. Il nido è chiuso. Nell'ordine oggi ho: preparatocolazionecambiatopiccolitentatodilavaretazzericambiatopeecolazionemarichantentatodistirareprovatoaddormentaregemellisenzasuccessodatodamangiaregemelliaddormentatogemellidatomangiaremarichanaddormentatomarichanstiratoconsuccessomerandatuttiassiemegiocoliberoriassettopreparatocenacambiatotuttiaddormentatotutti. Tutto con il supporto di mia mamma e, in serata, della suocera accorsa quando ha saputo che Silver era rincasata febbricitante dal lavoro. Ed ora, finchè mi godo l'innaturale silenzio di casa mia e cerco di centrare i tastini dello smartphone regalatomi a Natale da mia moglie, penso a tutte quelle madri che fanno quadrare tutto, senza aiuto, magari sole o con il marito che è un carico aggiunto, con i genitori anziani o morti o lontani. E lavorano, anche. A tutte loro, a partire da colei che ora è di là, giá a letto perchè malata, va la mia stima assoluta. A loro dedico la mia fatica di oggi. E fu sera e fu mattina... Primo giorno
lunedì 2 gennaio 2012
Stira e ammira
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Somma gratitudine. Posso farlo leggere al barbuto???
RispondiEliminaUn giorno mio cognato disse "...voi che non lavorate..." l'avrei voluto uccidere.
RispondiEliminaA parte che ora faccio lavoretti saltuari che tiro fuori dal cilindro (insegnare nuoto e inglese ai bimbi) perché con 2 figlie e un marito che navigava ho dovuto mollare il mio lavoro da 48 ore settimanali... effettivamente dopo una giornata da "semplice mamma-casalinga" non è che mi sentissi incredibilmente riposata e rilassata.
Forse certi uomini andrebbero lasciati soli con i figli piccoli per 48 ore, non so se sopravviverebbero.
Non sono tutti come te.
Devo ammettere che il Comandante, da quando è rientrato alla base, ha imparato velocemente come muoversi ed è di grande aiuto.
Auguri di pronta guarigione a Silver!
Grande El_Gae! mi stampo il post e lo incornicio!
RispondiEliminaSottoscrivo in pieno, Gae.
RispondiEliminaE conta che noi non abbiamo ancora figli.
Supporto totale da questo punto di vista a chi "resta solo a casa" e, in realtà, manda avanti la casa nel senso più universale possibile del termine.
come fa piacere leggere queste parole... lo so che non sono per me, io non faccio quadrare tutto, ma mi ha fatto piacere lo stesso
RispondiEliminagrazie
Purtroppo da un paio di mesi mio marito è da solo con i tre bimbi, senza suocera o mamma. È seriamente provato! Una lezione di vita sia per me che per lui!
RispondiEliminaBuon anno!
Belle parole, fa veramente piacere leggerle.
RispondiEliminaAuguri di pronta guarigione a Silver.
bellissime parole. mi commuovo a pensare che ci siano uomini capaci di capire il lavoro di ogni donna con famiglia.
RispondiEliminagrazie.
Esemplare!
RispondiEliminaOra che ci penso, IlMioAmore non è mai rimasto da solo con la Purulla una giornata intera...
Non molto tempo fa scrissi su un'altro blog che anch'io considero le donne davvero come le colonne portanti della nostra società. E non lo (ri)scrivo tanto per... :)
RispondiEliminaGrande Gae, sottoscrivo anch'io! ;)
*"un altro" (SENZA APOSTROFO, magari!) :PPP
RispondiEliminaMi fa piacere che faccia piacere. Oggi ho tirato un po' il fiato andando al lavoro qualche ora
RispondiEliminamio marito dice lo stesso!
RispondiEliminaquando il pargolo aveva 5 mesi è rimasto a casa da solo con lui un mese di fila perchè io ero al lavoro...e adesso che di mesi ne ha 19, la sera vado ad un corso, manco 7 ore da casa, rientro alle 23 e lo trovo un tantino distrutto, mentre mio figlio, a mezzanotte è ancora fresco come una rosa!
Ahhh fosse anche il mio uomo saggio come te!!!!
RispondiEliminaGrande Gae!! E così ti sei fatto un sacco di fans femmine! :) (scherzo!). Massima stima e sincera ammirazione per tutte le donne che si fanno ogni giorno il mazzo in casa, al lavoro, in famiglia, ovunque insomma. Chapeau!
RispondiEliminaDai, il primo giorno è andato, spero che il settimo arrivi presto!! Auguri di pronta guarigione a Silver.